Descrizione
Si rende noto che a seguito della modifica dell’art. 87 della Legge Regionale n.29/2005 “Salvaguardia e valorizzazione dei locali storici e delle attività storiche del Friuli Venezia Giulia” operata dalla Legge Regionale 17 febbraio 2023, n. 5, possono essere riconosciuti quali locali storici e attività storiche anche le attività delle lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento su misura di cui agli articoli 16, 17 e 18 del decreto del Presidente della Regione 20 dicembre 2022, n. 400/Pres.
Si è reso quindi opportuno l’avvio delle procedure di censimento di tali attività site nel territoriocomunale.
Si riporta il link del sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in cui è pubblicata la modulistica per la rilevazione
https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/commercio-terziario/FOGLIA9/
Si invitano
invitano, pertanto, le imprese interessate in possesso dei requisiti previsti a presentare comunicazione di partecipazione alle procedure per il riconoscimento tramite invio della documentazione al legata al presente avviso RELAZIONE TECNICA e SCHEDA RILEVAZIONE alla PEC dell’Ufficio Unico SUAP Friuli Collinare suap.comunitacollinare@certgov.fvg.it entro il 31 agosto 2023 .
Inoltre, al fine di agevolare le procedure di censimento si chiede la collaborazione degli interessati che possono presentare documentazione aggiuntiva quale ad esempio fotografie, vecchi articoli di giornale, elenco degli elementi significativi di valore storico-artistico, e qualunque altro tipo di documento utile.
Si chiede inoltre, ai fini dell’aggiornamento dell’elenco dei locali storici e delle attività storiche del Friuli Venezia Giulia, di voler cortesemente comunicare eventuali variazioni intervenute riguardo agli esercizi a suo tempo censiti.
Informazioni:
Ufficio SUAP
Tel. 0432.946594/526
Email: suap@collinare.regione.fvg.it