Salta al contenuto principale

Contributi “Dote scuola” , "spese di ospitalità presso strutture accreditate" e "borse di studio statali"a favore degli studenti frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie.

L.R. 30 marzo 2018 n. 13, articolo 9. Contributi “Dote scuola” , “spese di ospitalità presso strutture accreditate” e “Borse di studio statali”. Presentazione domande per l’anno scolastico 2025/2026. Scadenza 20 novembre 2025

Data :

10 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

 Con riferimento all’articolo 9 della legge regionale 30 marzo 2018, n. 13 (Interventi in materia di diritto allo studio e potenziamento dell’offerta formativa del sistema scolastico regionale) si rende noto che dal 6 ottobre al 20 novembre 2025 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento del contributo denominato “Dote scuola” a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie appartenenti a nuclei familiari in possesso di un ISEE non superiore a 35.000,00 euro.


La domanda di contributo Dote scuola deve essere presentata esclusivamente on line sul sito dell'Ardis e, qualora ne ricorrano i presupposti ed i requisiti ISEE, la medesima domanda vale, per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, anche come presentazione della domanda del contributo per “spese di ospitalità presso strutture convittuali” e per l’ottenimento delle “borse di studio statali”.

Tutte le informazioni utili sono reperibili collegandosi al sito www.ardis.fvg.it o al link di seguito riportato:

Dote scuola: http://www.ardis.fvg.it/contenuti.php?view=page&id=284

 

 
 
  

 
 

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 08:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot