Taglio piante linee elettriche aeree

Data :

22 luglio 2024

Descrizione

Si rende nota la comunicazione pervenuta al prot. 5754 del 19-07-2024 da parte di Terna Rete Italia S.p.A.:

“OGGETTO: Taglio piante in prossimità delle sole linee elettriche aeree ad Alta Tensione di competenza di Terna Rete Italia S.p.A. - unità Impianti Friuli-Venezia Giulia.

Vi informiamo che nel periodo 01/08/2024 – 31/07/2025 provvederemo a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di Alta Tensione (valori 45kV-66kV-132kV-220kV-380kV) e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della scrivente società.
Facciamo presente che l’eventuale taglio verrà eseguito se indispensabile ad evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n.449 del 21.03.1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico.
Per consentire ai proprietari dei fondi la raccolta dell’eventuale legna tagliata, Vi preghiamo di esporre agli albi del Vs. comune questa comunicazione.
Per motivi di sicurezza, Vi chiediamo di sensibilizzare la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità la ns. società si rende disponibile ad eseguire, con i proprietari che lo richiedessero, un eventuale sopralluogo per concordare le modalità di intervento.

Per eventuali chiarimenti o sopralluoghi siete pregati di prendere contatto con il tecnico dell’Unità Impianti Friuli-Venezia Giulia di Basiliano (UD) sig. Picotti Renato tel.0432-095034 - e-mail: renato.picotti@terna.it; - @PEC: dipartimento-nordest@pec.terna.it

Nel restare a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito, porgiamo cordiali saluti.

Il Responsabile
Unità Impianti Friuli-Venezia Giuli”

GRUPPO TERNA.P20240079271-19.07.2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?